Il consorzio

Agoraa Uniti per Crescere Autonomamente è un progetto imprenditoriale nato da un team di professionisti esperti nel settore delle opere pubbliche, costantemente proteso alla ricerca di nuove opportunità di mercato, che privilegia l’aggregazione quale valore principale per il raggiungimento di traguardi comuni importanti.

Il fine ultimo del Consorzio è quello di riuscire a creare un nuovo modello d’impresa capace di ridurre il gap strutturale, tecnico e soprattutto amministrativo delle PMI nei confronti delle imprese maggiori dimensioni. La piccola dimensione di molte aziende italiane spesso non favorisce il conseguimento di economie di scala sufficienti alla realizzazione di obiettivi strategici; pertanto, la cultura di cooperare in sinergia deve rappresentare una priorità determinante, la cui effettiva operatività vedrà nell'utilizzo del Consorzio uno strumento efficace.

Il Consorzio Stabile Agoraa attualmente coordina e gestisce in media 50 aziende, consorziate e associate, distribuite sull'intero territorio nazionale e rappresentative dei vari segmenti e settori del mercato. Tali aziende sviluppano mediamente un volume annuo di fatturato di circa 50 milioni di euro e sono in grado di mettere in campo oltre 100 professionisti tra ingegneri, architetti, geometri e tecnici di cantiere e un complesso di oltre 500 addetti, tra soci lavoratori e lavoratori dipendenti.

Il sistema operativo del Consorzio dispone inoltre di un’imponente e adeguata dotazione tecnica conforme al contesto operativo di riferimento.

Aderire al Consorzio Stabile Agoraa significa acquisire innumerevoli vantaggi e occasioni di crescita aziendali, talvolta irraggiungibili per chi opera singolarmente, pur mantenendo la propria identità e autonomia.

Allegati a questa pagina: