Procedure operative

1. SCOPO
Illustrare modalità e responsabilità:

per definire le offerte ed i contratti che il Consorzio Stabile presenta per conto delle Consorziate;
per assicurare che i requisiti contrattuali siano adeguatamente definiti e documentati;
per accertare che la Consorziata interessata all'esecuzione dei lavori disponga delle necessarie capacità a soddisfare i requisiti richiesti.

2. GENERALITÀ
II Consorzio Stabile in conformità al proprio Statuto ed al Regolamento Interno, è organizzato e strutturato affinché la valutazione tecnica ed economica delle offerte effettuate nonché l'attività per la realizzazione delle commesse acquisite sia affidata e sviluppata da una o più Consorziate associate.

Il socio interessato ad una commessa è quindi chiamato ad effettuare lo studio delle relative condizioni di gara e a formulare al Consorzio Stabile le valutazioni d'offerta, assumendone la piena responsabilità nei confronti dello stesso.

In caso di aggiudicazione il Consorzio Stabile, assegna l'esecuzione alla Consorziata associata nel cui interesse ha partecipato alla gara: quest'ultima esegue i lavori attraverso la propria ed autonoma organizzazione imprenditoriale, assumendone contemporaneamente sia il rischio/beneficio economico, sia l'impegno a rispettare gli obblighi contrattuali di cui il Consorzio Stabile si è fatto carico con l'acquisizione contrattuale.

Per ricevere la documentazione completa delle procedure operative compila qui

Allegati a questa pagina: